Chi Sono

Chi Sono
Benvenuti nello studio Bread and Jam!

Sono Lucia Catellani, grafica e illustratrice freelance

Come grafica progetto soluzioni uniche per contesti culinari, culturali e editoriali, incluse identità visive per ristoranti e negozi, food packaging e altri materiali per la comunicazione online e offline.

Come illustratrice disegno cibo, lettering, mappe e altri micro mondi, per ambiti pubblicitari e editoriali, lavorando essenzialmente in digitale, ma con un tratto analogico e un’attenzione ai dettagli. 

Spesso e volentieri grafica e illustrazione si intrecciano e saper conoscere a fondo entrambi i linguaggi penso sia per me e per il cliente una grande opportunità.

Insegno al corso di grafica della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e tengo workshop di illustrazione e comunicazione visiva per altri enti come Arci o IFOA.

Branding

Art direction
Logo design
Identità visive
Stampati

Packaging

Confezioni
Etichette

Editorial

Magazine
Book design
Copertine di libri
Libri per ragazzi

Advertising

Campagne pubblicitarie offline e online

Teaching

Basic Design
Food Branding
Hand Lettering

È un piacere lavorare con Lucia; si sforza sempre di produrre il lavoro migliore, comunica così bene ed è sempre al passo con i suoi progetti. La consiglierei sempre ai miei clienti: è con noi da poco tempo ma è già molto richiesta. Le sue illustrazioni sorprendono e deliziano sempre me stessa e i miei clienti.

Helen Biles Agent Bright Agency

Lavorare con Lucia è davvero stimolante. Ha un approccio creativo e moderno, sempre gentile e presente, mai supponente. Ti ascolta e cerca di cogliere e valorizzare la mission della tua azienda, senza voler prevaricare ma fornendo sempre una visione laterale molto costruttiva e nuova. Nel caso di Stria, ha colto perfettamente nel segno e capito dove (e a chi) volevamo arrivare. È un piacere lavorare con lei, e di sicuro continuerò a farlo se ne capiterà l'occasione.

Riccardo Astolfi Co-founder Forno Stria

Abbiamo chiesto a Lucia di aiutarci a trasmettere tutta la nostra passione per la West Coast. Il risultato è stato perfetto al primo colpo, dal logo all'immagine coordinata. Ogni elemento, icona, colore urlava California! Ancora oggi a distanza di due anni molti ci chiedono: "Ma chi ha studiato la grafica, è bellissima!". Quindi, che dire, grazie Lucia!

Federica Sala Co-founder Fancytoast

La richiesta a Lucia è stata precisa: l’immagine grafica di Viva Nachos – dal logo alla grafica nel punto vendita – doveva evocare un mondo di valori culturali e alimentari al crocevia tra l’Italia e il Messico senza l’uso di stereotipi o riferimenti diretti. Lo scopo era di ottenere un’immagine di forte impatto, ma stabile e che non risentisse di una precoce usura nel tempo. A distanza di anni possiamo ritenere che il risultato sia stato brillantemente raggiunto come ci testimoniano spontaneamente clienti e visitatori dei nostri negozi.

Anna e Gian Franco Gasparini Co-founder Viva Nachos!

Next
Prev

Say Ciao or Hello to:

Bread and Jam Studio

via Campo Marzio, 12
42121 Reggio Emilia
+39 348 5203707
lucia@breadandjam.it

Bright Agency

103-105 St John’s Hill,
London SW11 1SY
+44 207 326 9140
james.burns@thebrightagency.com

    Back To Top