Bread and Jam | Packaging
Stai per lanciare un prodotto sul mercato? Bread and Jam può aiutarti a creare il packaging più adatto.
Packaging, branding
21558
page,page-id-21558,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_updown,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

STAI PER LANCIARE UN PRODOTTO SUL MERCATO?

Bread and Jam può aiutarti a creare il suo vestito più adatto!

Se hai un prodotto di qualità – un cibo, una bevanda, un oggetto di design o qualsiasi altro articolo – progettare un buon packaging ti aiuterà a comunicare in modo coerente il tuo brand e a concretizzare i tuoi obiettivi.

Parliamone subito e mettiamoci al lavoro!

Lucia Catellani
Graphic designer

Sono Lucia Catellani, graphic designer e creatrice dello studio Bread and Jam. Negli ultimi dieci anni ho fatto tanta esperienza nel campo del cibo e ho imparato molte cose: le diverse culture gastronomiche, le tendenze del momento, i format più efficaci, i professionisti affidabili sul mercato, ma soprattutto ho imparato a riconoscere e creare le forme, i colori e le metafore più adatte per comunicare il cibo.

In questa pagina ti racconterò come meglio progettare il packaging di un prodotto, attraverso le immagini di alcuni progetti fortunati a cui ho contribuito con il mio lavoro.

NON HAI ANCORA UN’IMMAGINE?

Nessun problema!

Possiamo pensare anche al logo e definire insieme la tua identità visiva!

Dai un’occhiata alla mia attività di branding.

branding
FOOD PACKAGING

IL PACKAGING CONTIENE E COMUNICA

 

Hai investito tanto tempo ed energie per mettere a punto il tuo prodotto, ma il lavoro non finisce qui! La stessa cura dovrà essere dedicata al suo contenitore. Il packaging non serve solo ad imballare la merce, ma anche, e soprattutto, a raccontare le peculiarità del tuo progetto e comunicare nel modo più diretto possibile al tuo target.

podere-broletto-etichette
giacoma-scatola3
RETAIL

SOLUZIONI UNICHE ED ELEGANTI PER DISTINGUERSI TRA GLI SCAFFALI

 

Tanti aspetti possono ispirare il design del prodotto: le storie delle persone che lo producono, il processo di creazione, il luogo da cui nasce, le forme e i colori dei materiali ecc. Il packaging non deve per forza urlare per essere notato! Soluzioni eleganti e fatte su misura posso essere ugualmente potenti nell’attrarre l’attenzione del cliente e convincerlo ad acquistare.

podere-broletto-packaging3
aceto-zoppi
lagiacoma
TAKE AWAY

Sempre più persone scelgono delivery e take away come esperienze di consumo

 

Non farti trovare impreparato! I contenitori per il take away possono essere personalizzati in modo da portare la tua immagine anche fuori dal punto vendita. Puoi impreziosire shopper, piatti, tazze e tovaglioli scegliendo i materiali e le forme più funzionali e stampando loghi, pattern e colori in linea con la tua immagine.

fancytoast1
stria-packaging
vivanachos-pack

IPSE DIXIT

Ti sono piaciuti i progetti?

NON VEDO L’ORA DI ASCOLTARE LA TUA IDEA. CONTATTAMI SUBITO!

STUDIO

Bread and Jam di Lucia Catellani

via Campo Marzio 12

42121 Reggio Emilia - Italy

P.Iva 02439940350

CONTATTI

Cell: +39 348 5203707

Email: lucia.catellani@gmail.com